Attività freelance /campagne e lavori commerciali 
Grazie all’esperienza come make-up artist unitamente all’hairstyling, Silvia ha collaborato con brand come Cavalli, Patrizia Pepe, MET Jeans, Rucoline, Ermanno Scervino, Gattinoni, Braccialini, Canadian, Castellani ed altri brand indipendenti ed emergenti per campagne immagine, look book ed e-commerce.

Attività freelance / fashion – beauty – avant-gard editorial
Appassionata anche a tutta la parte organizzativa, Silvia collabora da tre anni con la rivista Lui Magazine Italia, ideando e realizzando concretamente editoriali beauty, sia fashion che avant-garde: dal progetto all’organizzazione pratica, Silvia traduce su carta le sue idee proponendole a diversi fotografi in forma di mood board e face chart, contattando modelle free lance ed agenzie, stylist ed artisti di vario genere per unire il tutto dando vita all’idea in una giornata di photoshooting.

Attività freelance / teaching 
Fin da subito, Silvia viene coinvolta nell’attività di insegnamento e da molti anni collabora da free lance con la Pop Make Up Academy a Roma, diretta da Andrea Pop, nella quale viene ingaggiata per tenere workshop sul make-up editoriale fashion e beauty creativo. Da qualche anno Silvia si è guadagnata la docenza anche a Firenze, presso la New Line Academy, dove è responsabile della parte beauty e fashion nel corso di 500 ore per Make-Up Artist.

Attività freelance / bridal make up ed hairstyling 
Molto attiva anche nel campo bridal, Silvia fornisce servizio make up ed hairstyling per coppie di sposi stranieri che da tutto il mondo si sposano in Toscana ed in Italia – www.weddinglamour.eu – collaborando altresì con molte agenzie di organizzazione eventi.

Studi
Classe 1980, Silvia si avvicina al mondo del make up durante gli anni universitari, dove studia Cinema e si laurea in Storia e Critica del Cinema con una tesi sul “Divismo e Storia del Make-up Cinematografico dagli anni ’10 agli anni ’80 del 1900”. Subito si sposta in Toscana, dove continua gli studi sul Make-up e l’Hairstyling frequentando diverse scuole e corsi, tra i quali l’Accademia del Cinema a Bologna, che la porta anche a New York presso la Last Look Make Up Academy per dei workshop sul make up cinematografico. A Los Angeles e Londra approfondisce l’hairstyling: negli USA, alla MKC Beauty Academy e in UK, presso Kevin Fortune Hair Academy. A Firenze si avvicinerà all’uso dell’ aerografo grazie ad una scuola specializzata, continuando poi per diversi anni recandosi in Austria dove viene ogni anno organizzato il World Body Painting Festival, appassionandosi anche a questo mondo ed imparando diverse tecniche con bodypainter da tutto il mondo. Non sazia, sempre a Firenze studia Special FX, presso la CreaFx, dove apprende le basi degli effetti speciali. Negli ultimi anni, a Londra segue ulteriori focus sul make up fashion presso la London Beauty Academy, creative make up presso Illamasqua e sull’Indian Bridal Make up e Bridal Hennè Tatoo, presso Anu Malhi Academy ed AK Academy di Ash Kumar. In Italia ha seguito workshop sul make up fashion presso Maestri Make up Studio, sito a Milano.